Antinori

I vini che nascono dal nome “Antinori” si distinguono per una produzione tecnicamente ineccepibile e qualitativamente eccellente, e sono ormai da secoli sinonimo della più prestigiosa enologia dello Stivale.

Banfi

Un nome che gli appassionati di vino conoscono molto bene. I prestigiosi vini proposti da Banfi sono tutti contraddistinti da un’anima fortemente legata al territorio da cui provengono, la Toscana, e sono figli di una lungimirante mentalità imprenditoriale messa al servizio dell’eccellenza.

Camillo Montori

L’Azienda agricola Montori propone non solo le tipiche DOC Abruzzesi, ma anche vini ottenuti con uve autoctone, che sottolineano la tipicità del territorio abruzzese ed esaltano i forti legami di questa regione con la tradizione vitivinicola. Vini freschi, profumati, leggeri, dal carattere giovane e seducente, giusti in qualsiasi occasione.

Cascina del Colle

Cascina del Colle dal 1997 si è affermata in Abruzzo come una delle più affermate roccaforti dell’agricoltura biologica di tutta la regione. 
I vigneti, tutti a conduzione biologica certificata, regalano una vastissima produzione di vini di grande espressione che spazia dai bianchi giovani a quelli più strutturati, dai rosati sapidissimi ai rossi giovani o d’invecchiamento.

Cataldi Madonna

Cataldi Madonna è tra le più importanti realtà vitivinicole abruzzesi, tra le principali interpreti del Montepulciano nelle sue molteplici declinazioni.
I vigneti sono situati nel cosiddetto “Forno d’Abruzzo”, un altopiano localizzato all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga.

Di Sipio

In questa variegata Azienda Agricola vengono coltivati con amore ed esperienza, vigneti come il Montepulciano d’Abruzzo, il Pecorino, lo Chardonnay, il Pinot Nero, la Falanghina e il Trebbiano d’Abruzzo: vitigni accompagnati dalla sapienza di agronomi e viticoltori, dalla terra fino all’etichettatura, per ritrovare nei calici profumi eleganti e tradizionali.

Emidio Pepe

La cantina Emidio Pepe è una delle indiscusse eccellenze abruzzesi nel settore vitivinicolo. Che siate amanti dei vini bianchi o rossi, di produzioni fruttate oppure più secche, da anni le bottiglie di questa celebre azienda riservano sempre piacevoli sorprese, sorso dopo sorso. Uno dei punti di forza di questa cantina è la capacità di racchiudere in ogni vino il sapore, il terroir e l’eccellenza del territorio abruzzese.

Fantini

Fantini Farnese è una delle più illustri cantine abruzzesi. Nelle sue tenute alle pendici della Majella sono coltivati i principali vitigni autoctoni abruzzesi che vengono impiegati nell’elaborazione di Montepulciano d’Abruzzo, Pecorino ed Edizione Cinque Autoctoni: vini dal carattere deciso, come la splendida regione da cui provengono.

Gaja

La cantina Gaja non ha bisogno di presentazioni. È un marchio conosciuto a livello mondiale come sinonimo delle migliori eccellenze delle terre delle Langhe. I suoi grandi vini nascono da una profonda conoscenza del territorio Piemontese, da una accurata selezione e valorizzazione delle parcelle più vocate e da una gestione della vigna minuziosa e attenta, basata su un drastico abbassamento delle rese, per cercare di ottenere una maggiore intensità e concentrazione aromatica.

Marramiero

La Masseria Sant’Andrea sorge nel cuore dell’Abruzzo, su un cucuzzolo a 270 metri sul livello del mare. Qui da oltre un secolo, la famiglia Marramiero si dedica alla coltivazione di vitigni autoctoni come il Montepulciano e il Trebbiano, e altre varietà internazionali di notevole levatura.

Pasetti

I vigneti della Cantina Pasetti si distribuiscono per 70 ettari tra il Gran Sasso e i Monti della Laga, nel cuore del Parco Nazionale. Grazie al particolare terroir di questa zona, compresa tra Pescosansonesco e Capestrano, le espressioni di Pasetti acquisiscono un carattere aromatico inconfondibile e una struttura ben definita che riflettono con grande eleganza il territorio abruzzese. 

Rosarubra

Rosarubra produce vini biologici di qualità, dal sapore unico, apprezzato a livello internazionale, con tecniche di agricoltura biodinamica all’avanguardia, volte a esaltare il gusto e il profumo dei vini. Vino dal sapore molto deciso e dal colore forte che offre un’esperienza gustativa profonda. 

Tenuta Ulisse

Fondata nel 2006, Tenuta Ulisse è oggi il marchio simbolo del rinascimento enologico dell’Abruzzo. La Carta dei Vini presenta vini IGP e vini DOP di altissima qualità, vini genuini e sinceri, prodotti nel più ferreo rispetto della tradizione, ma senza rinunciare alla modernizzazione e alla sperimentazione di nuove tecniche. 

Torre dei Beati

I vini che nascono da Torre dei Beati sono eleganti e freschi, rappresentativi del territorio aprutino, dell’area Vestina, grazie soprattutto ad una gestione aziendale sana e pulita, fatta nel pieno rispetto del territorio. Montepulciano e Pecorino d’autore, con un piglio vivace e moderno, frutto di scelte coraggiose ma soprattutto dell’amore e della passione per la viticoltura.

Zenato

Con oltre 75 ettari di vigneti la cantina Zenato, nata nel 1960, è oggi rinomata in tutto il mondo con una rete internazionale di esportazioni che copre buona parte dei paesi mondiali: lo Zenato wine, appellativo con il quale sono note in diversi paesi di lingua anglosassone queste raffinate bottiglie di vino, presenta tra le sue varietà diverse tipologie di rosso, rosato e prestigiosi spumanti dal colore perlato, con aromi di frutti esotici e mandorle.

Altre cantine

La nostra cantina dispone di una galleria ricca di etichette delle più interessanti realtà enologiche, da quelle più prestigiose a quelle meno note, con proposte originali e mai scontate, che trasmettono le emozioni irripetibili di bottiglie straordinarie, insieme a storia, ricordi e tradizione.

Bollicine

Oltre ai vini, la nostra cantina ospita anche una selezione di Spumanti Metodo Classico quali Franciacorta, buonissimi spumanti Metodo Martinotti come il Prosecco di Valdobbiadene, Champagne Perrier jouet e tante altre bollicine Metodo classico italiano.